Connect with us

Cronaca

JESI / Fattoria dei Sogni, Selena: «Abbiamo amici dal grande cuore»

«Sono soddisfatta di quanto stiamo facendo insieme ai volontari e un grazie speciale voglio dedicarlo ad Andrea Pieralisi e al nuovo amico Roberto Morosetti»

JESI, 27 ottobre 2021 – Dopo il successo dei servizi andati in onda su Rai Tre e Tv Centro Marche la scorsa settimana, siamo tornati da Selena Abatelli alla Fattoria dei sogni, la fattoria inclusiva dove c’è sempre da fare. Senza mai perdere il sorriso.

«Qui va tutto meravigliosamente bene, i volontari sono tanti e l’attività della fattoria sta andando avanti nel modo migliore – esordisce Selena -. Le interviste rilasciate sono state una forte emozione per me e per tutti i volontari presenti, anzi ne approfitto per ringraziare pubblicamente il presidente e amico di Tv Centro Marche Andrea Pieralisi, persona di immenso cuore che ogni mese ci sostiene donando senza mai chiedere nulla in cambio e a  persone come lui va il mio grazie più grande».

Andreoli immobiliare 01-07-20

In più la fattoria da qualche mese ha un altro grande amico, Roberto Morosetti – il figlio del noto vignettista Cassio – che, come scrive, si sente jesino a tutti gli effetti . E anche lui, con una donazione, ha aiutato la fattoria.

«La nostra amicizia – spiega Selena – è nata a marzo quando per via delle polemiche che erano nate in città per il lascito del padre e lo spostamento dell’obelisco c’erano state anche prese di posizione offensive nei confronti del vignettista originario della nostra città. E per questo un giorno ho deciso di chiedere scusa, da jesina, proprio al figlio Roberto per tutto quello che era stato detto di non bello riguardo al padre, ho ritenuto che, forse, il messaggio di Cassio non era stato ben compreso dalla cittadinanza. In più vorrei ricordare che grazie al suo lascito si è potuto costruire il centro Alzheimer in via Finlandia, cosa evidentemente non molto nota ai cittadini».

Alla Fattoria dei sogni ci sono circa una ventina di volontari tra i quali 10 ragazzi della comunità Oikos «che lavorano davvero tanto e con i quali sta nascendo un vero rapporto di amicizia – sottolinea Selena – . Mi stanno insegnando davvero tanto e ascolto con attenzione i loro racconti di vita difficile. Abbiamo avuto una settimana a dir poco scoppiettante ma è tutto molto bello, in più ora abbiamo attivato un progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi speciali dell‘Iis Galileo Galilei , inoltre vi anticipo che sabato mattina arriverà in camion da Pistoia con donazioni per la fattoria».

«Sono davvero soddisfatta e aspetto tutti in fattoria per condividere questa gioia».

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi