Connect with us

Altri sport

JESI / FEDERICO FABBRETTI BISSA IL TITOLO ITALIANO DI KETTLEBELL

Federico Fabbretti podio

L’impiegato jesino già campione del mondo ed europeo non si ferma più

JESI, 26 marzo 2019 – È ancora Federico Fabbretti il Campione Italiano di Kettlebell. Impiegato jesino, classe 1988, Federico si è portato a casa il titolo lo scorso 24 marzo.

Federico Fabbretti

Federico Fabbretti

Unico marchigiano in gara, il 31enne Federico ha conquistato il podio a Vanzaghello, provincia di Milano, dove si sono svolte le gare (foto in primo piano). Già Campione del mondo, campione europeo e per due volte di fila campione italiano, Federico ha sollevato 32 chilogrammi per braccio per 51 ripetizioni.

Lo jesino ha gareggiato nella specialità slancio completo categoria 74 kg: «Sono molto soddisfatto del risultato – commenta – Ho migliorato di tre ripetizioni il risultato del mondiale, quando ne avevo fatte 48, e di due quello dell’Europeo con 49 ripetizioni». Federico ha sollevato in dieci minuti di gara, complessivamente, 3264 chilogrammi.

Disciplina, molto diffusa nell’Est Europa, il Kettlebell sta varcando anche i confini nazionali: ai campionati di Vanzaghello c’erano 132 atleti ed atlete. «Prossimo obiettivo è il mondiale a fine maggio in Irlanda – prosegue – ma ancora non so se partecipare o meno. Ringrazio il mio maestro Claudio Calvisi e tutti i ragazzi che condividono con me questa passione e che si danno da fare per portare a casa risultati importanti. Pur essendo uno sport individuale, formare un gruppo è fondamentale».

Per i risultati raggiunti Federico la scorsa estate è stato premiato, insieme ad altri sportivi, in Consiglio comunale.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.