Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Ferite Feritoie”: il percorso umano e spirituale di donne separate

Presentazione del libro alla Planettiana con Stefania Di Agostino, avvocato della Rota Romana, Silvia Tomassoni per l’Asp Ambito 9, Tommaso Cioncolini e le autrici

JESI, 11 novembre 2021 – “Ferite Feritoie. Percorso umano – spirituale di donne separateè il titolo del libro di Anna Maria Vissani (foto in primo piano) e Alessandra Maria Honorati, con la collaborazione di Cristina Corsini, che sarà presentato domani venerdì 12 novembre, ore 18, alla Biblioteca Planettiana.

L’evento, sostenuto dalla diocesi, è patrocinato dal Comune di Jesi. Parteciperanno Stefania Di Agostino, avvocato della Rota Romana, Silvia Tomassoni responsabile minori e famiglia per l‘Asp Ambito 9 e le stesse autrici.

Ferite feritoie, un libro in cui alcune donne raccontano della loro separazione. Hanno accolto l’invito a narrare, ad aprire le pagine del dolore dell’anima, dell’amore ferito, della ripartenza dopo il fallimento di un’avventura alla quale avevano creduto (il matrimonio).

Il dolore delle ferite è sempre uguale purtroppo, più o meno intenso a seconda delle situazioni, dei caratteri, più o meno distruttivo a seconda dei casi, ma sempre sofferenza. Sono state tutte incontrate personalmente e ascoltate in tempi di dubbio e di amarezza interiore. Sempre con uno sguardo aperto, profondamente positivo, che si nutre non di astrazioni o proiezioni ideali, ma di un’attenzione sincera alla realtà.

Papa Francesco attinge all’esperienza e non solo alla dottrina. Chiede anche a noi di fare altrettanto. Le narrazioni delle storie di vita e l’interpretazione delle autrici, in questo libro, ne sono una dimostrazione.

A moderare il pomeriggio sarà il professor Tommaso Cioncolini. L’ingresso è libero, nel rispetto delle disposizioni anti covid.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News