Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ferragosto in città, arte e buon cibo per chi resta

Ci sono tanti modi per trascorrerlo insieme agli amici o alla famiglia

Jesi, 15 agosto 2022 – Se non avete organizzato niente per il Ferragosto decidendo di trascorrelo in città, le idee per far qualcosa di interessante e alternativo alla solita spiaggia o al fuoriporta non mancano.

L’arte e la cultura non vanno in vacanza, neanche al culmine della calda estate.

A Palazzo Pianetti i Musei Civici sono aperti con orario 10-19.

Il Museo Federico II Stupor Mundi, a Palazzo Ghislieri, sarà aperto con orario 10 – 21

Per qualsiasi informazione rimarrà aperto l’ufficio turistico in Piazza della Repubblica, con orario 10-13 contattabile al numero 0731 538 420

Tanti anche i ristoranti che rimarranno aperti, per gustare prelibatezze tradizionali e non.

Per il pranzo, lungo il Viale della Vittoria saranno aperti OIO Gastronomia e cucina asiatica da Semì, poi Taste of india Asia, ma anche da Oriente, fuori dal centro.

Piatti squisitamente italiani da CibariandoBraciando, Gatto Matto, i Gaudenti, Colle Paradiso, Il Bucatino, Tabano e La Brusca – Paoloni a Mazzangrugno e Hostaria Dietro le quinte.

Cucina di solo pesce da MareMare, aperto solo su prenotazione anticipata, per una pasto veloce il Mc Donalds’s, per chi ama ilibuon vino ma non solo c’è Rosso Intenso enoteca degusteria.

Anche per cena la città offre numerose possibilità, cucina tipica e italiana al CieloCibariando, Gatto Matto, Colle ParadisoLa Brusca – Paoloni, Osteria Rambaldus, Il Bucatino e PepitoBraciando, I Gaudenti, JacK Rabbit, Tabano e Hostaria Dietro le quinte.

Per chi ama la pizza, Deja’Vu, Mezzometro da Ale, Sciuscià, La vecchia Pizzeria e Al 7°Cielo

Ancora specialità asiatiche da AsiaSemìOriente e Taste of India.

Pesce da MareMare, aperto solo su prenotazione anticipata.  

Al fast food pensa McDonald’s, poi Rosso Intenso Enoteca Degusteria

Se organizzato bene, con gli amici o la famiglia, questo Ferragosto non avrà niente da invidiare a quello trascorso al fresco in campagna o sui monti, potrebbe essere un modo per riscoprire una città diversa dal quotidiano.

(c.l.)

(fonte Comune di Jesi)

©riproduzione riservata

News