Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / FESTA DEL CORDARO: TARGA PER PIETRO MONTESI E AI FAMILIARI DI EDMONDO GIULIANI, LA CONSEGNA IN COMUNE

Festa del cordaro

JESI, 28 agosto 2018 – Il sindaco Massimo Bacci ha presenziato alla serata conclusiva della Festa del Cordaro del quartiere Prado, ieri sera, scivolata proprio a lunedì 27 agosto causa il maltempo di domenica.

Il primo cittadino avrebbe dovuto consegnare una targa all’82enne ultimo cordaro, Pietro Montesi, e ai familiari del compianto pittore Edmondo Mondo Giuliani, “uno fra i cantori più sensibili e popolari della nostra terra”.

Niente di tutto questo, però. L’appuntamento è stato rimandato e la consegna sarà celebrata in Comune.

Il Sindaco nel suo saluto ha sottolineato il «senso di appartenenza che contraddistingue questo quartiere e la partecipazione di tutti per il buon esito della festa». Festa – organizzazione associazione culturale Willer&Carson, Michael Bonelli, direzione artistica – che si è snodata, poi, con lo spettacolo de L’Abile Teatro con contorno l’apprezzato food nostrano di Flora Di Pietropaolo, anche lei acclamata sul palco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.