Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI FESTA DEL PATRONO, TUTTI I BANCHETTI DELLA TOMBOLA DI SAN SETTIMIO (FOTO)

banchetti tombola san settimio

JESI, 22 settembre 2018 – I 17 banchetti per l’acquisto della cartella di partecipazione alla Tombola di San Settimio oggi, giorno del patrono, sono praticamente tutti schierati. Ultime battute, infatti, per rincorrere la cinquina fortunata visto che l’estrazione è in programma questa sera alle 20.30.

Dall’arco Clementino, lungo tutto corso Matteotti, sino a piazza Federico II, passando anche per via Cavour, via Mura Occidentali e via Mazzini alla confluenza con piazza BaccioPontelli, tutti all’opera, giovani, la maggior parte, giovanissimi e più maturi.

Piazza della Repubblica a numero chiuso – non più di 4.500 persone – entra soltanto, dai varchi che saranno predisposti, chi ha il biglietto della Tombola, il quale per chi volesse, dà anche diritto allo sconto del 50 per cento sul prezzo d’entrata all’opera – inizio ore 22 – “Le Metamorfosi di Pasquale”  farsa per musica di Gaspare Spontini, in scena al Teatro Pergolesi.

Debutto dal balcone del teatro per scandire i numeri, a mano a mano che escono, di Graziano Figaro Fabrizi, che raccoglie il testimone, lasciatogli dopo 25 anni di onorata carriera, da Nino Zannoni. Figaro sarà affiancato da Sandro Brilli e dal piccolo Tommaso, 6 anni.

Costo della cartella 2,50 euro con un primo premio di 3 mila euro, un secondo di 2 mila e il terzo di mille. Che si suddividono equamente se più di uno azzecca la cinquina per il premio in quel momento in lizza.

Organizzazione, come dal 1996 a questa parte, dell’Avis coadiuvata dall’Aido. E a loro andranno i proventi ricavati.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News