Segui QdM Notizie

Eventi

JESI FESTA DELL’ACQUA AL PALASPORT, LA PRIMARIA MONTE TABOR TRA I VINCITORI DEL CONCORSO

JESI, 30 maggio 2016 – Il palazzetto dello sport ha ospitato lo scorso 27 maggio la Festa dell’acqua, evento conclusivo del 6° concorso “Acqua per tutti, tutti per l’acqua” organizzato dall’Aato – Autorità ambito territoriale ottimale – 2 Marche.

All’evento hanno preso parte 46 istituti comprensivi della provincia di Ancona per un totale di circa 1.000 alunni dai 3 ai 7 anni.

I bambini hanno realizzato cartelloni alla fine di un percorso didattico dedicato alla consapevolezza del valore dell’acqua potabile e tutti gli elaborati sono stati esposti in una mostra all’interno del palazzetto.

La festa è stata introdotta dalla presidente dell’Aato 2 Marche, Marisa Abbondanzieri che ha affermato come “i bambini sono i migliori testimoni perché l’acqua sia rispettata, riciclata, riutilizzata e considerata come bene primario da lasciare a disposizione per le generazioni che verranno”.

Balli di gruppo e un allegro spettacolo hanno intrattenuto i partecipanti prima delle premiazioni e del buffet conclusivo. Sono state premiate varie categorie: in quella dell’esposizione narrativa, per il miglior titolo, Il risparmiacqua, ha vinto la classe seconda della scuola primaria Monte Tabor che ha ricevuto un assegno da 300 euro.

Ora occorre vedere sul campo la realizzazione di tutti i loro buoni propositi…

(l.p.)

 

 

News