Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FESTA DELL’ALBERO ALLA PRIMARIA “CONTI”, DOPO I BALLI E GLI ABBRACCI PIANTATO UN CILIEGIO

azza2JESI, 22 novembre 2016  – Gli alunni della scuola primaria “F. Conti”, istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” , hanno partecipato, lunedì 21 novembre scorso, alla festa dell’albero coordinata dall’insegnante Stefania Rosini.

Dopo i balli intorno alle piante e gli abbracci agli alberi presenti nell’antistante parco pubblico, nel giardino della scuola è stato piantato un ciliegio offerto dal vivaio Refi.

Legambiente, che ha partecipato all’evento, ha scelto per questa giornata di focalizzare l’attenzione sul consumo di suolo (#salvailsuolo).azza3

Gli alberi rappresentano un uso intelligente, responsabile, sostenibile ed ecologico del territorio, che si pone in netto contrasto con la cementificazione che da parecchi anni sta divorando le nostre aree verdi. Basti pensare che in tutta Europa ogni anno 1.000 chilometri quadrati di suolo vengono sostituiti dal cemento.

“Come Legambiente – ha dichiarato il presidente del circolo jesino “Azzaruolo“, Vincenzo Russo –  insieme a più di 300 associazioni europee, ci stiamo mobilitando in una raccolta firme per una legge europea ad hoc che protegga il suolo e il prezioso patrimonio, anche arboreo, che esso ospita e si può firmare al link: https://www.salvailsuolo.it/”.

News