Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FESTA DI SAN SILVESTRO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA: MUSICA, BRINDISI, ALLEGRIA E SOLIDARIETÀ

JESI, 31 dicembre 2016 – Il Comune di Jesi organizza e promuove, questa sera 31 dicembre, la festa di San Silvestro in piazza della Repubblica, un fine anno all’insegna del divertimento e della solidarietà.

A partire dalle 23,30 circa

Protagonisti dell’evento saranno i componenti della band “Strada secondaria“, band nata nel 2009 che propone musica pop-rock, composta da Chiara Petrini, voce, Edoardo Giunchi e Andrea Serini alle chitarre, Miki Corsetti al basso, Emanuele Distante alla batteria e Carlo Gasparrini alle tastiere, che proporranno i grandi classici della musica italiana.
A condurre la serata sul palco, nelle vesti di splendida presentatrice, sarà Selena Abatelli, già ideatrice e anima dello “Dream Day“, la manifestazione di raccolta fondi dedicata alle persone, specialmente i bambini, diversamente abili.

A fare dal prologo alla festa in piazza sarà l’apertura della casetta dell’Ente Palio di San Floriano, che inizierà alle 18.00 a distribuire bevande calde e vin brulé e fungendo sia da punto di informazioni che di raccolta fondi per il prossimo “Dream Day” di settembre.

A partire dalle 01.00 i volontari dell‘Ente Palio di San Floriano partiranno con il  decompression time, ovvero la distribuzione gratuita di bottigliette di acqua minerale al posto degli alcolici, fino a esaurimento delle scorte.

Si ricorda che l’amministrazione, con apposita ordinanza, ha disposto il divieto assoluto di utilizzo di prodotti pirotecnici dal 31 dicembre 2016 al 1 Gennaio 2017 in tutte le aree pubbliche del territorio comunale.

Programma

Ore 18.00
Apertura Casetta Ente Palio con vin brulè e punto raccolta fondi in favore dei terremotati

Ore 23.40
Proiezione del video “Teniamoci x Mano” con i saluti e gli auguri per i terremotati.
Video raccolti da Selena Abatelli, montati da Ente Palio.

Ore 23.50
Discorso delle autorità

Ore 00.00
Countdown e brindisi di mezzanotte

Ore 00.05
“Teniamoci x Mano” abbraccio generale di tutta la piazza

Ore 00.10
Performance musicale degli Strada Secondaria

Ore 1.00
Decompression Time distribuzione gratuita di bottigliette d’acqua a chi ne farà richiesta presso la casetta dell’Ente Palio

Ingresso: libero

News