Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FESTE SICURE, I CARABINIERI IN UNIFORME SPECIALE

L’iniziativa, che sarà ripetuta anche il 24 e il 25 dicembre, ha il valore della vicinanza delle forze dell’ordine alle persone e ai commercianti. In tanti si sono voluti fotografare insieme con i militari dell’Arma

 

JESI, 8 dicembre 2019 – Una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Jesi in uniforme speciale in piazza della Repubblica e per il centro storico.

Nel giorno dedicato all’Immacolata, i militari dell’’Arma hanno ancora una volta dimostrato la loro vicinanza alla gente, in particolare alle famiglie che oggi pomeriggio, complice una bella giornata di sole, hanno deciso di trascorrere alcune ore lungo la via della shopping.

Ovviamente oltre ai miliari in alta uniforme erano in servizio le pattuglie della Radiomobile e delle Stazioni.

Mantello e spada

L’uniforme speciale, quella in cui sono previsti mantello e spada, viene indossata in occasioni particolari e dunque per molti bambini e giovani è stata davvero un’opportunità farsi dei selfie con i carabinieri, un gesto che manifesta affetto e stima della popolazione nei confronti dell’Arma.

L’iniziativa che si ripeterà nel pomeriggio del 24, cioè la vigilia di Natale e del 25 dicembre, il giorno di Natale, è volta ad aumentare la prossimità con il cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News