Segui QdM Notizie
;

Curiosità

JESI FESTIVAL JAZZ NEL CENTRO STORICO CITTADINO

JESI, 26 luglio 2018 – La musica Jazz sta per invadere il centro storico cittadino; sono sempre di più quelli che si avvicinano a questo genere musicale nato da una sorta di fusione tra i ritmi africani e quelli americani.

La città di Jesi, anche quest’anno, ha riservato a questa specialità musicale alcune serate veramente interessanti; il programma di “JesiJazz – Festival 2018” si articolerà in tre distinti momenti, dal 1° al 3 agosto prossimi, che si svolgeranno tra piazza delle Monachette e piazza Federico II. Si inizia nella “piazzetta – tribuna” con due distinti momenti: il primo, con inizio alle ore 21,30, vedrà protagonisti i quattro componenti del gruppo “Chansons”: Fabio Zeppetella, Amedeo  Ariano, Emanuel Bex e Geraldine Laurent. La serata proseguirà alle ore 23 con “AJF Combo Song” composto da: Susanna Stivali, Amanda Tiffin, Mike Rossi, Guilliherme Ribeiro, Gabriele Pesaresi e Roberto Desiderio.

La seconda serata del Festival cambierà sede, trasferendosi in Piazza Federico II; qui, negli stessi orari della prima serata, si esibiranno i gruppi “Woodstock Reloaded” e “A portrait of radiohead”. Il primo complesso è composto da tre elementi: Enzo Pietropaoli, Enrico Zanisi e Alessandro Paternesi. Più numeroso l’organico del secondo complesso; di esso, infatti, fanno parte: Annalaura Alvearcalderon, Diego Donati, Stefano Coppari, Lorenzo Scipioni, Stefano Paolini, Riccardo Bottegal, Lucia Guerrieri, Francesca Fogli e Alessandro Defelice.

Il 3 agosto il Festival JesiJazz ritorna a Piazza delle Monachette con altri due gruppi: aprirà la serata “Three Generetions feat. Dibattista/Boltro” composto da Leo Caligiuri, Ares Tavolazzi, Christianchicco Capiozzo, Stefano Battista e Flavio Boltro. Chiuderà la manifestazione musicale “Emilio Marinelli Dope 3” del quale fanno parte Johnmichael Mawshie, Emilio Marinelli, Gabriele Pesaresi e Stefano Paolini.

La sesta edizione del festival, oltre alle tre serate musicali, avrà anche una sezione espositiva; al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti, infatti, sarà possibile ammirare “A tempo di Jazz”, una mostra fotografica a cura del Circolo Ferretti visitabile dalle ore 17,30 alle 20 aperta dall’1 al 5 agosto.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News