Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI FIAT DUCATO DI UN AMBULANTE DANNEGGIA L’ENNESIMA PANCHINA IN PIAZZA FEDERICO II

Panchina danneggiata
panchina danneggiata

Sesta volta dalla riqualificazione della piazza avvenuta nel 2009

JESI, 5 luglio 2018 – È stata la manovra errata di un Fiat Ducato a provocare l’impatto e il danneggiamento di una delle cinque panchine in marmo di piazza Federico II, collocata quasi di fronte al museo diocesano. Precisamente è stato spezzato uno dei sostegni che la tengono ancorata a terra.

L’incidente è avvenuto ieri, 4 luglio, al termine del mercato del mercoledì, quando l’ambulante straniero alla guida dell’automezzo ha evidentemente calcolato male gli spazi a propria disposizione causando l’ennesimo scontro con l’arredo che contorna la piazza, cuore del centro città.

Subito allertata, la Polizia Locale è intervenuta e ha potuto espletare tutta la “pratica”: in sostanza, pagherà l’assicurazione dell’ambulante. La panchina, per il momento, è inutilizzabile. Anzi, impacchettata con nastro bianco e rosso, è stata anche “accessoriata” con un cartello scritto a mano che campeggia sulla seduta e nel quale si avverte di fare attenzione e di non “appoggiarsi” alla stessa.

panchina danneggiata

L’avviso di fare attenzione collocato sulla seduta

Non è la prima volta che accade, siamo alla sesta. L’ultimo impatto, in ordine di tempo, risale al 27 maggio scorso, quando fu un’auto a finire contro un’altra panchina  – senza gravi conseguenze per il conducente – provocandone la completa frantumazione. E se ne possono vedere i segni visto che ancora deve essere sostituita.

In precedenza, agosto 2018, sempre a causa di una manovra dopo il mercato, un altro danneggiamento. Delle panchine originali che erano state collocate in piazza dopo i lavori di riqualificazione del 2009, ne è rimasta soltanto una.

p.n.

 

News