Segui QdM Notizie

Eventi

JESI FIDAPA E GREEN ECONOMY: CONVEGNO CON TESTIMONIAL, L’«AGRITETTO» ANTONIO TRIONFI HONORATI

JESI, 31 marzo 2017 –  La Cultura dello Scarto – Ecologia Umana&Ecologia Ambientale, è il titolo scelto da Fidapa Bpw Italy sezione di Jesi per parlare di un tema di grande attualità, inerente la Green economy.

La presidente Fidapa Jesi, Maria Daniela Morresi

L’evento è in programma venerdì prossimo 7 aprile presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi alle ore 16.30, e vedrà la partecipazione di autorevoli figure del settore come la psicologa-psicoterapeuta Liuva Capezzani, il giornalista-divulgatore Marco Gisotti  e la research and technical development Patrizia Tantucci.

Un’equipe multidisciplinare di esperti accomunati dalla stessa filosofia tratterà il tema dello scarto in un’ottica nuova: dallo scarto della persona, toccando il tema dell’ecologia umana, per arrivare al ben noto concetto di scarto e di conseguenza all’ecologia ambientale.

Modera l’incontro Letizia Saturni – past president della Fidapa Bpw Jesi –  mentre il benvenuto sarà di Maria Daniela Morresi, attuale presidente in carica.

Da non perdere la presenza singolare del testimonial dell’evento, l’agritetto – costruttore edile con la canapa – della Vallesina,  Antonio Trionfi Honorati.

L’evento La Cultura dello Scarto – Ecologia Umana&Ecologia Ambientale è rivolto alla cittadinanza ma anche a tutti gli studenti delle scuole del territorio jesino. Vedrà la partecipazione anche del sindaco Massimo Bacci e di alcune autorità Fidapa come Maria Donatella Aiello, past president Fidapa Bpw Italy Distretto Centro.

 

News