Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE: CONTROLLI IGIENICO-SANITARI ALIMENTI, SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ E MULTE PER DUE ESERCIZI

ri3JESI, 28 settembre 2016 – Durante le Fiere appena concluse un’altra task force è stata all’opera, meno visibile di quella dei vari corpi delle forze dell’ordine distribuiti nelle zone occupate dalle bancarelle, ma ugualmente importante, visto che si è occupata – e si occupa – della sicurezza della nostra salute.

Si tratta dei controlli igienico-sanitari predisposti e messi in atto dal Servizio igiene degli alimenti di origine animale e derivati, dell’Asur Area Vasta 2 di Jesi.

Sotto la lente di ingrandimento, come avviene ormai da sempre, sono finiti gli espositori del settore alimentare, una sessantina, controllati per una percentuale che sfiora il 90%.

I controlli in questione sono anche serviti per dare specifiche indicazioni inerenti la corretta igiene generale. Il che, per inciso, non guasta mai.ri1

Da tutto questo lavoro ne è scaturito che sono state 2 le situazioni ritenute insanabili le quali hanno richiesto, di conseguenza, l‘emissione di provvedimenti drastici: la sospensione dell’attività e la contestazione di alcune sanzioni amministrative ai rispettivi titolari.

Casi sporadici, è vero, ma che è importante mettere in luce e monitorare, anche se la maggioranza degli esercizi controllati non presentava, al momento del controllo, problemi di natura igienico-sanitaria.

(p.n.)

 

 

 

News