Segui QdM Notizie

Jesi

JESI FIERE DI SAN SETTIMIO, CONFARTIGIANATO: “BENE LA SICUREZZA E IL CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO”

JESI, 27 settembre 2018  – All’indomani della conclusione delle tre giornate di fiere patronali, la Confartigianato ha diffuso un comunicato nel quale si “esprime soddisfazione per l’azione di contrasto all’abusivismo e tutela della sicurezza pubblica messa in campo in sinergia tra Comune, Forze dell’ordine, Polizia Locale, associazioni di volontariato”.

A farsi portavoce della categoria è il responsabile locale Giuseppe Carancini che evidenzia il netto calo di reati commessi nel corso delle tre giornate e, cosa molto importante per l’intera categoria per “l’assenza dei venditori abusivi tra gli stands”. Un risultato che nasce dall’accurata opera di prevenzione sviluppata mediante controlli sia nella sede della fiera, così come nella stazione ferroviaria e nei varchi di accesso al mercato.

Soddisfazione per come sono andate le cose durante le tre giornate è stata espressa anche da Silvano Dolciotti, presidente territoriale della Confartigianato che in una nota dichiara: “Bene l’azione di svolta, si continui così. Confartigianato è sempre al fianco di chi difende la legalità e pronta al confronto e alla collaborazione con le istituzioni e le forze preposte alla sicurezza. La lotta contro l’abusivismo e la contraffazione – sottolinea Dolciotti – è una azione fondamentale per tutelare gli operatori che rispettano le regole e i loro prodotti. Gli abusivi – conclude il presidente territoriale – esercitando una forma di concorrenza sleale e vendendo prodotti contraffatti, danneggiano il nostro Made in Italy, gli operatori in regola e l’economia”.

Edizione dunque da incorniciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News