Segui QdM Notizie

Attualità

JESI FIERE DI SAN SETTIMIO: È GIÀ PIENONE, OPERATIVO IL PIANO SICUREZZA (FOTO)

JESI, 23 settembre 2018Complice il bel tempo e la mattinata domenicale, esordio con il pieno di gente questa mattina per la prima giornata delle Fiere di San Settimio.

In tanti tra le 600 bancarelle e avvio anche del dispositivo di sicurezza a tutto campo per garantire tranquillità al sereno svolgimento del tradizionale appuntamento settembrino.

I 18 varchi che delimitano il perimetro fieristico sono stati oggetto di un sopralluogo da parte del comandante della Polizia Locale, Cristian Lupidi, accompagnato dal vice, Filippo Peroni.

All’interno della manifestazione controlli affidati alle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, impegnate anche agli accessi in città – ma sono operativi anche i volontari dell’Anc – Associazione nazionale Carabinieri -, Protezione Civile, dipendenti comunali – per dare informazioni – Croce Rossa e il servizio prevenzione incendi. Quest’ultimo affidato alla TresseSafety Security Service, di San Benedetto del Tronto.

Croce Rossa in campo con tre postazioni di cui una Pma, vale a dire il posto medico avanzato alla fine di via Mazzini e di volontari che girano muniti di defibrillatore e zaino di primo soccorso.

«Per ora soltanto qualche disagio alla viabilità di chi abita in centro – spiega il comandante Lupidi – ma per il resto una mattinata che è scivolata via tranquilla».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News