Cronaca
Jesi Fiere, Premio Bancarella: i vincitori della 43ª edizione
Liquirizia Oro Nero d’Abruzzo, Thia Lo Jesi ed erboristeria di Beatrice Piermartiri sono i vincitori, la premiazione stamattina alla Sala consiliare del Comune

24 Settembre 2023
Jesi – Giunto alla 43ma edizione, anche quest’anno il Premio Bancarella in occasione delle Fiere di San Settimio, ha premiato i 3 ambulanti che si sono distinti tra gli oltre 550 presenti, per la qualità dei prodotti e accoglienza.
Le premiazioni si sono aperte con il saluto dell’assessore al commercio Emanuela Marguccio e l’intervento di Matilde Sargenti dello Sportello sviluppo economico del Comune di Jesi che ha elencato i vincitori.

Il Premio Bancarella 2023 con coppa offerta dal Comune di Jesi e un assegno di 300 euro assegnato ad Alessandro Ciarlariello di Liquirizia Oro Nero d’Abruzzo, commerciante di dolciumi posizionato in Piazza Indipendenza.

Il Premio Bancarella al Valore della Manualità, offerto da Confartigianato Jesi è andato a Lorenza Anconetani, di Thia Lo Jesi, mercatino artigianale di articoli per bambini.

Il Trofeo Cav. Salvatore Conti istituito da Fiva -Confcommercio in memoria di Salvatore Conti, pioniere dei venditori ambulanti, giunto alla 25° edizione, è stato assegnato a Beatrice Piermartiri, con la sua bancarella di erboristeria situata in via Rosselli.

Il Premio Cav. Salvatore Conti assegnato all’Erboristeria di Beatrice Piermartiri
Presenti alla cerimonia anche il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi e il vice comandante Filippo Peroni, che hanno fornito alcune indicazioni sugli interventi anti abusivismo di ieri.
«Eravamo organizzati con una buona presenza numerica, con alcuni agenti in borghese che hanno girato tra la folla per contrastare la presenza di ambulanti abusivi – ha spiegato il Comandante -. Un’attività di controllo possibile anche grazie alla collaborazione con le altre Forze dell’ordine anch’esse con agenti in borghese. Le operazioni continueranno anche oggi, con una maggiore presenza a partire dalle 16 in poi, fascia oraria per cui prevediamo un maggiore affollamento».

Dopo la pioggia battente della mattina, sembra che per il pomeriggio sia prevista una tregua dal maltempo che – si augurano gli ambulanti – possa portare gente alle Fiere.
© riproduzione riservata