Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE: SCATTATI I SEQUESTRI PER GLI ABUSIVI, AMBULANTE AGGREDITO, BIMBO PERSO E RITROVATO

fire7JESI, 25 settembre 2016 – “E’ finita la guerriglia“, questo il commento di uno degli agenti della polizia locale che, al termine dell’ultima serata delle Fiere di San Settimio si apprestava a concludere il turno.

E, a fine serata, sono anche scattati i sequestri, in corso Matteotti, nei confronti dei venditori abusivi dopo un pomeriggio nel quale qualche momento di tensione c’era stato.

fire5Il materiale sequestrato risulta composto da merce contraffatta, in particolare scarpe, magliette, maglioni, giubbini e giubbotti pesanti.

Non è stato facile arginare l‘onda dei venditori abusivi che in mezzo a tantissima gente hanno assiepato i marciapiedi di fronte alle bancarelle con la loro mercanzia. Il piano operativo, comunque, era quello di dislocare pattuglie di controllo lungo tutto l’asse del corso in modo da non far stendere le lenzuola sulle quali esporre le varie merci.

Ed è stato un metti e togli continuo, con le forze dell’ordine impegnate a sedare anche momenti di acuto nervosismo causati dal fatto che gli abusivi le loro cose proprio non le volevano mollare.fire4

Nel primo pomeriggio, dopo quello di ieri, un altro violento battibecco, stavolta tra un ambulante, indispettito di vederseli ancora di fronte a vendere, e alcuni abusivi, i quali hanno risposto aggredendolo e causandogli alcune escoriazioni. C’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine per risolvere la situazione anche se l’ambulante ha continuato giustamente a invocare i proprio diritti.

Tra la folla che si accalcava s’è pure perso un bimbo di 4 anni che non riusciva più a ritrovare la mamma. Ci ha pensato, poi, la polizia locale a rimetterlo in braccio alla madre.

(p.n.)

 

 

News