Connect with us

Lettere & Opinioni

JESI / Filippo Saltamartini incontra i dirigenti medici del “Carlo Urbani”

Le professionalità già ci sono bisogna soltanto metterle nella condizione di lavorare al meglio, ha sottolineato l’assessore regionale alla sanità

JESI, 24 aprile 2021 – Mercoledì scorso si è tenuto un incontro molto importante, tra l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini e i dirigenti medici del “Carlo Urbani“, per fare insieme il punto della situazione. L’ospedale cittadino, DEA Dipartimento di emergenza e accettazione di primo livello perché ha tutti e 14 i reparti previsti dal decreto Balduzzi e perché, gli stessi, sono in un unico plesso, serve uno dei bacini territoriali più importanti della regione.

Eccelle, la struttura, in operatività e con essa, tutto il personale che vi lavora.
L’assessore si è molto soffermato sull’efficienza di tutti i reparti, dei medici, degli infermieri e degli Oss, in questo periodo di pandemia e di come si sia riuscito a mantenere un livello di cura qualitativamente altissimo.

Nonostante il disagio dei pazienti nel non poter avere vicino i propri familiari, mai è mancato il supporto morale ed affettivo del personale sanitario agli ammalati, prendendosi cura ancor più di loro.

I medici che hanno evidenziato sia le criticità della struttura, come l’ubicazione del pronto soccorso, sia le tante eccellenze.

Le coordinatrici jesine della Lega, Angela Console e Romina Trombetta, con l’assessore Filippo Saltamartini

Se da una parte abbiamo spazi inadeguati e carenza di personale –hanno detto i sanitari- dall’altra abbiamo, ad esempio, una chirurgia talmente all’avanguardia da permettere interventi su pazienti bariatrici (la chirurgia bariatrica si occupa del trattamento di pazienti affetti da obesità).

Da qui, unanime la richiesta all’assessore, di completare l’ultima sala operatoria così da essere ancora più efficienti, e di acquistare una strumentazione idonea per interventi sempre meno invasivi.

L’incontro è terminato con la promessa di un altro incontro tra qualche mese, unendo intenti e obiettivi, affinché il “Carlo Urbani” possa ancora sviluppare tutte le sue potenzialità.

Le professionalità già ci sono – ha riconosciuto l’assessore Saltamartini che era accompagnato dai consiglieri regionali Mirko Bilò e Chiara Biondi – , bisogna soltanto metterle nella condizione di lavorare al meglio.
Ora che la Lega in coalizione governa sia la Regione che lo Stato è possibile invertire la rotta dopo gli anni del malgoverno della sinistra.

Coordinamento Lega Jesi – Salvini Premier

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

La Fenice - cremazione animali
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x