Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fine del contratto, via le telecamere ai semafori

Il noleggio aveva una durata di dodici mesi, il comandante Cristian Lupidi: «Significativo decremento degli accertamenti nel corso dell’anno»

JESI, 17 giugno 2021 – Il prossimo 19 luglio saranno rimosse le telecamere poste ai semafori tra Viale del Lavoro e Viale della Vittoria e tra Viale del Lavoro e via San Giuseppe.

Il comandante Cristian Lupidi

«Il contratto di noleggio era per dodici mesi – spiega il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi – una rimozione dovuta, quindi, a motivi squisitamente contrattuali».

Non essendo prevista una proroga gli apparecchi, in funzione dallo scorso 20 luglio, saranno dunque rimossi.

«La prossima Amministrazione valuterà se proseguire questa sperimentazione – prosegue il Comandante -. Si vedrà poi se sarà realizzata la rotatoria all’incrocio ex Frulla, in questo caso ovviamente le telecamere non serviranno in questo punto ma in generale non si esclude che si possa tornare a installarle».

Dati alla mano, gli occhi elettronici hanno svolto la funzione per la quale erano stati installati, quella di deterrente per le situazioni a rischio al volante.

«In generale posso dire che c’è stato un decremento nel numero degli accertamenti dall’inizio del controllo. Siamo partiti con numeri importanti, composti da automobilisti non solo jesini, ma ora le segnelazioni sono calate di molto».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News