Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Finestre e portoni in festa”, premiati i vincitori del concorso

L’iniziativa organizzata dal Comitato Centro Storico vede al 1° posto Costa Lombarda, al 2° via degli Spiazzi 10, 3° via Pergolesi, ai vincitori buoni spesa e premi di partecipazione per tutti offerti dal “Sì Con Te” del Centro commerciale Il Torrione

Jesi – Si è svolta sabato mattina la premiazione del concorso Finestre e Portoni in festa, alla quinta edizione, presso il supermercato Sì con te Superstore all’interno del Centro commerciale Il Torrione di via Castelfidardo, sponsor ufficiale, con la consegna di buoni spesa ai vincitori e premi di partecipazione a tutti gli iscritti, presente alla premiazione anche l’assessora alla partecipazione Paola Lenti.

Concorso organizzato dal Comitato Centro Storico con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le vie del centro attraverso la scoperta delle luci che hanno addobbato le finestre e i portoni delle case dei vicoli storici durante le festività natalizie.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il civico 14 di Costa Lombarda, al secondo posto via degli Spiazzi 10, terzo in via Pergolesi, al quarto posto sei abitazioni parimerito, al quinto via Montirozzo, sesta via degli Spaldi, civico 17, al settimo via del Forno.

«Il nostro ringraziamento va a tutti i residenti che hanno preso parte all’iniziativa, contribuendo così a far brillare il centro storico, dandogli la visibilità che merita. Una luce e un’attenzione che andrebbero date per tutto l’anno, non solo a Natale», hanno evidenziato i rappresentanti del locale Comitato che è sempre attivo con iniziative ed eventi per la valorizzazione del centro.

Attualmente è in corsoil progetto Ciak in Centro, un concorso di cortometraggi – promosso dallo stesso Comitato di Quartiere Centro Storico con il supporto dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi -, che in buona parte dovranno essere girati proprio nei luoghi più antichi e caratteristici della città.

Vedi anche: Jesi “Ciak in Centro”, concorso di cortometraggi per valorizzare la città

Il materiale video dovrà essere inviato alla giuria del concorso il termine del 31 gennaio per la consegna dei lavori sarà prorogato. Saranno ammessi un massimo di 100 cortometraggi, non ci sono limiti di età per partecipare.

Due saranno le sezioni, corti di finzione e corti documentari, diverse le categorie per le premiazioni, tra cui i premi Miglior corto under 18, Miglior corto sperimentale, Menzioni speciali, Migliore Fotografia, Migliore sceneggiatura, Miglior montaggio.

© riproduzione riservata