Connect with us

Cronaca

JESI / Finisce nel vano motore di un’auto, soccorso gattino

Strani miagolii avevano messo in allarme i passanti a Porta Valle, intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a recuperarlo

JESI, 12 luglio 2021 – Sabato mattina intorno alle 10.30 alcune ragazze hanno avvertito miagolii provenire dal cofano di un’autovettura parcheggiata a Porta Valle, a ridosso della zona dove si svolge il mercato settimanale. Non c’erano dubbi: lì dentro c’era finito un gattino.

Si è riusciti, comunque, a contattare il proprietario del mezzo, proprietario che, seppur al lavoro, è accorso subito per rendersi utile al recupero del felino.

Andreoli immobiliare 01-07-20


Aperto il cofano, però, la brutta sorpresa: evidentemente impaurito dal trambusto intorno – anche se a fin di bene, ma il gatto non poteva saperlo… – l’animale si è spaventato ed è andato a nascondersi sotto il motore, impedendo che lo si potesse tirar fuori dalla brutta situazione nella quale si era cacciato.

Solo grazie all’intenvento tempestivo dei Vigili del Fuoco – espertissimi in materia – il gattino è stato recuperato.

E per prenderlo e metterlo al sicuro è stato necessario l’uso di cuscinetti ad aria e un lavoro preciso e coordinato.


Alla fine tutto è andato per il meglio grazie ai Vigili del Fuoco, all’Associazione 4 baffi per l’aiuto, il supporto e i consigli dati nelle prime fasi del salvataggio.
Il gatto è stato poi messo in un trasportino e preso in consegna da una delle passanti, Maria Concetta, che sta provvedendo a tutte le cure.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche