Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Fiordelmondo presenta la “Fabbrica del Programma”: «Aperti al confronto con la città»

Il via stasera a Pantiere, poi Minonna e Mazzangrugno: «Andiamo sul territorio per confrontarci con chi lo vive», afferma il candidato Sindaco del centro sinistra

JESI, 17 marzo 2022 – «Andiamo nei quartieri per ascoltare idee, dubbi e proposte»: così il candidato Sindaco del centro sinistra Lorenzo Fiordelmondo ha presentato, questa mattina alla Casa del Popolo, la Fabbrica del Programma.

Passeggiate, incontri, giri in bicicletta «per avviare un percorso di partecipazione: la nostra prima scelta di campo. Vogliamo vivere una città dentro i suoi spazi: “Strada per strada” è il nome scelto per questi incontri».

Che partono proprio stasera: il primo è a Pantiere, poi Borgo Minonna e via via tutte le zone saranno toccate: «Attraverso un format, che pubblicheremo sui nostri canali social, sarà possibile anche chiedere un incontro specifico».

“Strada per strada” parte da Piazza della Repubblica alle 15: sabato 19 marzo si raggiungeranno Minonna e il Campo Boario, il 26 la zona del bocciodromo, il 2 aprile Viale del Lavoro e via Calabria, quindi il 9 aprile la pedalata fino a Colle Paradiso.

«Cura dell’ordinario e un’Amministrazione vicina al territorio: partiamo da qui e chiuderemo alla Caterpillar per parlare di lavoro e sviluppo del territorio».

«Noi siamo un’area definita nel centro sinistra, questo è il dato chiaro della coalizione dove ci sono i partiti, i movimenti, l’associazionismo e le liste civiche».

«Siamo orgogliosi delle nostre idee: non ci vergognamo a dire da che parte stiamo e mettiamo le nostre idee al servizio della città», hanno sottolineato Agnese Santarelli, Katia Mammoli e Filippo Cingolani, della coalizione con Jesi in Comune e i Repubblicani Europei.

L’unico assessore certo «è la città» ha aggiunto il candidato Fiordelmondo.

Il candidato Sindaco del centro sinistra andrà anche a Minonna, quartiere che rischia l’isolamento con i lavori al Ponte San Carlo.

«Chi abita lì deve essere messo nelle condizioni di raggiungere il centro cittadino: le proposte vanno valutate nel dettaglio, non possiamo dire “no” a priori. Ci sarà da fare i conti con il bilancio: vari investimenti sono in piedi ma il prossimo Sindaco dovrà affrontare anche l’aumento dei costi di tutte le opere».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News