Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIORELLA CIABOCO, LA MODA AIUTA I TERREMOTATI

JESI, 15 novembre 2016 –  “A Milano aspettano i prodotti tipici marchigiani“.cia

Parola di Fiorella Ciaboco, titolare dell’omonima sartoria di Jesi con atelier nel quadrilatero della moda milanese.

“Metto a disposizione, gratuitamente, la mia struttura a Milano in via De Cristoforis 5, per ospitare i prodotti di tutte le aziende terremotate delle mie amate Marche – afferma Fiorella – ambasciatrice e sostenitrice del Made in Marche a Milano -. Con il mio staff milanese provvederò alla regolare vendita dei prodotti senza chiedere nulla in cambio. Il mio vuole essere un aiuto concreto ai miei conterranei, e ciò che più mi gratifica è aver avuto manifestazioni di affetto, vicinanza e preoccupazioni dei milanesi che da anni frequentano il mio atelier o conoscono le mie origini. La sensibilità di molti si è manifestata anche in numerose richieste di acquisto di salami, lenticchie, vino e oggettistica varia”.

Da anni Fiorella promuove a Milano le tipicità riscuotendo consensi e apprezzamento, facendo così diventare il suo atelier non solo un luogo in cui le stoffe sono protagoniste, ma anche di incontri e degustazioni.

Il prossimo passo, a conferma del suo legame con il territorio originario è “far entrare le Marche in Eataly. E per far questo ho già contattato personalmente la direzione capitanata fa Oscar Farinetti”.

 

 

News