Segui QdM Notizie

Jesi

JESI FIORETTO FEMMINILE: ELENA TANGHERLINI LASCIA IL CLUB SCHERMA DI VIA SOLAZZI E PASSA AL FRASCATI

JESI, 26 agosto 2018 – La schermitrice jesina Elena Tangherlini lascia la palestra di via Solazzi e passa al Frascati club scherma.

La fiorettista leoncella, venti anni, sarà allenata dal maestro Guido De Bartolomeo.

Nel suo curriculum due vittorie ai campionati italiani Under 20 (con due bronzi), un bronzo individuale agli europei Cadetti (dove ha conquistato anche un bronzo a squadre), un bronzo e un argento europeo a squadre anche nella categoria Giovani, un bronzo ai campionati italiani Under 23 e un doppio terzo posto nelle recenti prove di Coppa del Mondo.

«Sentivo l’esigenza di fare un’esperienza nuova, lontano dalla mia città di origine – ha dichiarato l’atleta – ho avuto l’opportunità di entrare a far parte di un club prestigioso come il Frascati Scherma e l’ho colta al volo. Potermi allenare nella stessa palestra di atleti di grande spessore nazionale e internazionale non potrà che aiutare la mia crescita». «Il mio obiettivo è quello di crescere piano piano – ha continuato – e il sogno è di approdare nella Nazionale di fioretto e magari di partecipare alle Olimpiadi».

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News