Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FLIXBUS CROGNALETTI: ARRESTATI IN FRANCIA DUE AUTISTI

Alla fermata dell’aeroporto di Nizza sulla tratta diretta a Barcellona: la Gendarmerie li ha trattenuti per 10 ore poi il rilascio. Intervento della Farnesina

JESI, 11 marzo 2019 – Erano le 10 di domenica mattina quando  i collegamenti con i due autisti della tratta Flixbus Firenze-Barcellona si sono interrotti improvvisamente, con i datori di lavoro e con le loro famiglie.
Un silenzio strano che per 10 ore ha fatto pensare al peggio.

In realtà i due autisti erano stati prelevati dalla Gendarmerie francese alla fermata dell’aeroporto di Nizza per un presunto controllo dei passeggeri proprio sulla linea Firenze-Barcellona.

Daniele Crognaletti

Arrestati entrambi, manette ai polsi, «senza nessuna spiegazione, sequestrati i telefoni cellulari, non potevano più chiamare nessuno, isolati dal mondo» così ha raccontato Daniele Crognaletti, amministratore delegato dell’omonima azienda di trasporti – che ancora sgomento racconta lo spiacevole e deplorevole fatto.
«Ringraziamo la Farnesina che ci ha permesso di metterci in contatto con il governo francese che comunque ancora non ci ha fornito delucidazioni».
Un pullman pieno di persone quindi, bloccato alla fermata dell’aereoporto di Nizza con gli autisti in stato di fermo.

Situazione surreale anche perché i due sono stati tranquillamente rilasciati molte ore dopo e senza nessuna spiegazione plausibile.

Daniele Crognaletti alla presentazione delle quattro tratte coperte dall’azienda jesina

Un momento difficile per le famiglie che per ore non hanno saputo nulla sulla sorte dei propri cari prima che tutto rientrasse nella normalità e il viaggio proseguisse,
L’azienda jesina gestisce, in qualità di partner della verde arancio Flixbus, quattro tratte, nazionale e internazionali da Firenze per Barcellona, Spalato,  PragaLecce, in partenza dal terminal, inaugurato proprio un anno fa, di Firenze Scandicci di Villa Costanza.
Cristina Amici degli Elci
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News