Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fondazione Carisj, il progetto per sostenere i giovani

The future step è rivolto ai ragazzi tra i 17 e i 26 anni che vogliono scoprire le proprie attitudini e metterle in pratica per entrare nel mondo del lavoro in maniera rapida ed efficace

JESI, 18 marzo 2022 – Nell’ambito della propria attività istituzionale, relativa all’anno 2022, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi promuove per il settore “Educazione, Istruzione e Formazione” il progetto “The future step” rivolto ai ragazzi tra i 17 e i 26 anni che vogliono scoprire le proprie attitudini e metterle in pratica per entrare nel mondo del lavoro in maniera rapida ed efficace.

L’obiettivo generale del progetto “The future step” è quello di far conseguire un impatto positivo ai giovani a cui si rivolge, contribuendo alla coesione territoriale, partecipando in maniera attiva alla vita sociale ed economica del territorio circostante. Si vuole portare i ragazzi a superare i propri livelli per ottenere risultati migliori, ed evitare abbandoni lavorativi, la dispersione scolastica e l’isolamento sociale, sono queste le finalità che la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi vuole perseguire con la realizzazione del progetto. Sostenere i giovani nei loro prossimi passi nel mondo.

“The future step” si articolerà in un percorso misto, in parte individuale e in parte di gruppo, che allena i partecipanti ad affrontare situazioni quotidiane e incerte con l’obiettivo di migliorare le competenze possedute e di sviluppare quelle migliorabili. Incontri, esperienze di orientamento, class-room e percorsi che serviranno a trasmettere conoscenza e competenza, per sviluppare nei ragazzi la voglia di inserirsi nel mondo del lavoro o riscoprire lo studio.

Non è mai semplice capire la propria strada, ma sicuramente è interessante cercare di intercettarla, di rincorrerla e di scoprirla. Per questo è stato scelto “The future step” come nome del progetto, per consentire ai partecipanti di iniziare un viaggio verso il lavoro dei loro sogni in quattro step.

Opportunità di lavoro, strumenti e competenze in un unico progetto.

I giovani partecipanti nella fase finale potranno provare sul campo tutto ciò che nei primi tre step hanno pensato, studiato e sognato. Finalmente saranno sul campo e potranno farlo essendo loro stessi, senza più paure o ansie. Con la propria vita possono iniziare il “prossimo livello”.

Il coinvolgimento territoriale copre la città di Jesi e territori limitrofi.

Possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi con età compresa tra i 17 e i 26 anni, che vogliono passare al loro prossimo livello di conoscenza.

Per iscriversi basta andare su www.thefuturestep.net

Per approfondimenti, richieste e informazioni generali, Enrico 320 463 51 81 o scrivere a [email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News