Connect with us

Cronaca

JESI / Fondazione Pergolesi Spontini e Comune ricordano Giorgio Merighi

Artista di carriera internazionale sui più prestigiosi palcoscenici lirici del mondo

JESI, 12 gennaio 2020 –  La Fondazione Pergolesi Spontini e il Comune di Jesi ricordano con commozione il tenore Giorgio Merighi, che si è spento oggi nella sua città d’adozione, Jesi.

Artista di carriera internazionale sui più prestigiosi palcoscenici lirici del mondo, il M° Merighi ha segnato con la sua voce di rara bellezza e il suo amore per l’arte importanti pagine della storia del Teatro Pergolesi, della cui stagione lirica è stato direttore artistico dal 1992 al 1994.

Proprio al “Pergolesi”, ha dedicato importanti pagine della sua carriera, instaurando con la città ove aveva scelto di vivere un profondo legame di amicizia; qui si esibì per la prima volta nel 1963, giovanissimo e acclamato protagonista di “Un ballo in maschera”, al fianco di Renato Bruson, l’opera che ne segnò il debutto nel 1962 a Spoleto.

Sul palcoscenico jesino si esibì più volte, in opere indimenticabili tra cui “Tosca” e “Andrea Chénier”, sempre dimostrando  generosità e affetto autentico verso il suo pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.