Connect with us

Cronaca

JESI / Fontana: getto d’acqua “incontrollato” bagna la Piazza

Da uno dei delfini il liquido zampillava sul bordo della vasca e da qui sulla pavimentazione, flusso interrotto intorno alle 20

JESI, 23 luglio 2021 – Perlomeno in po’ di frescura nell’immobilità dell’afa pomeridiana nella nuova Piazza della Repubblica.

La restaurata fontana, anzi l’ugello di uno dei delfini che la adornano, quello che guarda verso l’edicola, nel pomeriggio ha improvvisamente iniziato a fare le bizze e il getto d’acqua anziché finire nella vasca, picchiava sul bordo della stessa e fuoriusciva, imbevendo la pavimentazione sottostante.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una chiazza seppur in uno spicchio di piazza, via via più corposa è andata quindi formandosi nella parte laterale che ha di fronte le logge. Nel perimetro tre tombini di scolo dove i rigagnoli d’acqua andavano a riversarsi.

Un inconveniente preventivato in questa fase di rodaggio fanno sapere i tecnici che poi hanno posto fine alla situazione intorno alle 20 chiudendo l’intero flusso.

Va da sè che qualche anziano che occupava la panchina più interessata dal bagno ha continuato tranquillamente a stare seduto, qualcuno alzando i piedi.

La frescura che si godeva valeva il sacrificio.

(p.n.)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche