Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI FOOD & DRINK, TORNA IL CIBO ETNICO: RISTORANTI E BAR PROPONGONO ITINERARI STORICO-CULTURALI

foodJESI, 3 novembre 2016 – Domani (4 novembre) e dopodomani, venerdì e sabato, molti locali del centro storico cittadino o attivi nella immediata periferia daranno vita alla quarta edizione di “Food & Drink”, l’appuntamento con gli aperitivi e le cene tipiche di molte nazioni del mondo. L’iniziativa, denominata “Anima del Centro”, ha un carattere itinerante; prima di fare tappa a Jesi si è svolta con successo ad Ancona, Falconara e Senigallia; nelle serate dell’11 e 12 novembre sarà interessata la “piazza” di Pesaro, poi, sempre terremoto permettendo a Fabriano il 18 e 19 novembre, per chiudersi il 3 e 4 dicembre a Loreto. “Food & Drink”, organizzata dalla Confartigianato Ancona, a Jesi ha riscosso notevole successo, ha detto Giuseppe Carancini responsabile locale di Confcommercio, sono 29 tra Bar e Ristoranti gli esercizi commerciali che hanno aderito; Bar dove si potranno degustare solo gli aperitivi ad un costo variabile tra i 7 ed i 10 euro, e locali di ristoro dove, oltre all’aperitivo, si serviranno cene ad un costo variabile tra i 20 ed i 30 euro.

L’iniziativa di Confcommercio ha trovato un valido sostegno nel Comune di Jesi, che ha concesso il patrocinio, Jesi Cultura e Camera di Commercio Ancona. Alla presentazione del doppio appuntamento hanno preso parte, oltre a Carancini, Giulia Mazzarin, responsabile provinciale del settore alimentare, e Cristiano Gasparri, fattivo collaboratore.

La novità di questa edizione di “Food & Drink” sta nel fatto che ogni appuntamento nei vari locali che hanno aderito propone  anche un itinerario che permette di conoscere i luoghi storici, artistici e caratteristici della città attraverso specifici percorsi. Per l’occasione il Comune ha ridotto il costo del biglietto d’ingresso alla Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti portandolo a soli 3 euro. “Un’occasione per ammirare le ricchezze di quel palazzo e, al tempo stesso, trascorrere una serata diversa dalle altre”, hanno detto i promotori dell’iniziativa che si avvierà a partire dalle ore 18,30 di domani (4 novembre).

(s.b.)

 

News