Segui QdM Notizie

Jesi

JESI FRANCESCO INGARGIOLA TRICOLORE DI FIORETTO MASCHILE, MARINI MEDAGLIA DI BRONZO

JESI, 7 giugno 2018 – Lo jesino di adozione sportiva Francesco Ingargiola, osimano ma cresciuto nella palestra di via Solazzi del club scherma Jesi,  scrive il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani di fioretto maschile. Medaglia di bronzo Tommaso Marini

Tommaso Marini

Il fiorettista  delle Fiamme Oro, già campione del Mondo under20 nel 2016, ha superato nell’assalto finale Damiano Rosatelli del centro sportivo dei Carabinieri, col punteggio di 15-12.

In semifinale, Francesco Ingargiola si era imposto per 15-12 sul portacolori dell’Aeronautica Militare, Lorenzo Nista, mentre Damiano Rosatelli avea vinto l’assalto contro il campione italiano Giovani, Tommaso Marini del Club Scherma Jesi, con il punteggio di 15-12.

Sono ben tredici gli atleti del Club Scherma Jesi che partecipano ai Campionati Italiani Assoluti  a Milano.

Tra i quarantadue atleti di fioretto maschile e femminile qualificati, Jesi partecipa alle gare individuali con Tommaso Marini e Leonardo Pieralisi, Francesco Ingargiola (Fiamme Oro).

Per la categoria femminile partecipano Elena Tangherlini (Esercito Italiano), Alice Volpi (Fiamme Oro), Beatrice Monaco e Serena Rossini (Fiamme Gialle) e Matilde Calvanese, Scherma Jesi, che con i suoi soli quattordici anni è l’atleta più piccola di tutte le partecipanti a salire in pedana.

A caccia del titolo tricolore, dopo un’assenza di due anni per maternità, torna anche la jesina doc, Elisa Di Francisca.

Jesi sarà inoltre presente con le squadre di serio A1 maschile e femminile e a completare le squadre si aggiungono Enrico Pilli, Cesare Gaggiotti, Martina Manzoli e Benedetta Ballirano.

(e. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News