Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “FRANCESCO È VIVO”, SPETTACOLO DI SOLIDARIETÀ PER ARQUATA DEL TRONTO CON L’ALLEGRA COMPAGNIA

JESI, 14 febbraio 2017 – Anche la comunità jesina si è impegnata e si sta sta impegnando per dare una mano a sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

 

Molteplici le iniziative che si sono succedute e, tra queste, segnaliamo la prossima, in programma domenica 26 febbraio al Pergolesi, ore 17.00, con lo spettacolo di teatro musicale Francesco è vivo in beneficenza per Arquata del Trontoferita al cuore il 24 agosto scorso.

 

Il ricavato della serata confluirà a supporto della realizzazione di un centro polivalente – il cui progetto è già pervenuto in Comune – e le donazioni della raccolta fondi, che interessa anche diversi imprenditori, sono accreditate sul conto di tesoreria intestato al Comune di Jesi con la causale “raccolta fondi pro Arquata del Tronto“. Iban: IT68 F060 5521 2050 0000 0016 880.

 

 Francesco è vivo, dunque, si inserisce in questo quadro di solidarietà, in collaborazione con Comune e comitato cittadino della Croce Rossa, tramite il presidente, Francesco Bravi, animato dai ragazzi della parrocchia Regina della Pace, guidati da Giuseppe Fabrizi, protagonisti di uno spettacolo già rappresentato su altre scene.

Loro sono l’Allegra Compagnia, artefice di altre pièce di vario genere, e presenteranno un testo, del 2013, di Oriano Barchiesi, ispirato proprio a San Francesco. Lo hanno impreziosito con musiche e balli contemporanei e dinamiche che ci riportano alla realtà dei nostri giorni.

Oriano Barchiesi

La recitazione è nella lingua jesina e sul palco saliranno una trentina di personaggi dall’età che varia dai 5 ai 60 anni.

 

Durante l’evento si parlerà anche di jesinità, ospitando Dante Ricci e Mugia Bellagamba.

(p.n.)

 

 

Info e prenotazioni: biglietteria del Teatro Pergolesi: 0731 206888. Costo biglietti: posto unico 10 euro – under 14, 7 euro.

 

News