Connect with us

Jesi

JESI / FREDDO INTENSO, I CONSIGLI PER PROTEGGERE I CONTATORI DELL’ACQUA

Consigliabile lasciare aperto al minimo un rubinetto

 

JESI, 18 dicembre 2018 – Le prime avvisaglie dell’arrivo dell’inverno hanno spinto i responsabili di Viva Servizi ad emettere un comunicato per avvertire gli utenti del servizio idrico a mettere in atto misure di protezione dei contatori dell’acqua e degli impianti esterni alle abitazioni.

Stante l’attuale situazione di freddo intenso, che potrebbe ulteriormente far registrare l’abbassamento delle temperature, l’azienda idrica consiglia di proteggere i contatori; i “più a rischio sono quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non coibentati o in abitazioni utilizzate raramente, come le case al mare o in campagna, in cui si trascorrono brevi periodi. Se i misuratori si trovano in nicchie esterne ai fabbricati, in locali non riscaldati o non abitati e se la temperatura esterna dovesse rimanere per vari giorni sotto zero – ricorda Viva Servizi – è consigliabile lasciare che da un rubinetto esca un filo d’acqua. È sufficiente una modesta quantità, evitando inutili sprechi”.

Per quanto riguarda stabili disabitati è consigliabile chiudere completamente tutti i punti di uscita ed anche la valvola del contatore.

Qualora, nonostante gli accorgimenti protettivi, si dovessero verificare guasti dovuti al gelo, Viva Servizi suggerisce di telefonare al numero verde 800.181577.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.