Connect with us

Cronaca

JESI / Fumo al vecchio ospedale, scatta l’intervento dei Vigili del Fuoco (foto)

Fuoriusciva dalle grate a ridosso dell’ex laboratorio analisi

JESI, 5 gennaio 2020Fumo che saliva dalle grate calpestabili a ridosso del muro dell’ex laboratorio analisi del vecchio ospedale, accanto ai bidoni della spazzatura. L’allarme ai Vigili del Fuoco – intervenuti con la partenza di Ancona, anche oggi molteplici interventi per il vento, 40 in provincia – è stato immediato.

Arrivati intorno alle 16.30 con l’autopompa Aps in Corso Matteotti hanno subito spento con abbondanti getti d’acqua quello che sembrava essere un principio di incendio.

Probabilmente una cicca gettata a terra e finita dentro la grata ha prodotto la combustione di altri mozziconi e materiale che nel tempo si è depositato accumulandosi. La preoccupazione, comunque, è stata quella che residui accesi fossero precipitati nei sottostanti locali dove è ammucchiato materiale infiammabile. Si è resa così necessaria una approfondita ispezione all’interno – indossando il Dpi, dispositivo di protezione individuale – per verificare che nessuna fiamma avesse attecchito.

Andreoli immobiliare 01-07-20

E per farlo i Vigili del Fuoco sono passati attraverso una delle tante finestre che dovrebbero essere sigillate ma che il vandalismo ha ridotto a brandelli.

La verifica ha sortito esito positivo anche perché poco al di sotto della grata c’è una retina di sicurezza che trattiene il materiale in caduta.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche