Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FURIA VANDALICA AL PARCO DEL VALLATO, È SFIDA AL COMITATO SICUREZZA

parco del vallato

Il raid dei teppisti ha coinvolto anche la via adiacente al parco

 

cassonetti

I cassonetti distrutti dai vandali

JESI, 18 febbraio 2018 – Vandali di nuovo in azione, sabato notte (17 febbraio) al parco del Vallato. Ma stavolta il raggio d’azione si è allargato, tant’è che nel mirino ci sono finiti anche i cassonetti dei rifiuti di via Zannoni.

Episodi di questo genere sono ormai una routine nel fine settimana, praticamente durante la notte che precede la domenica. E’ in queste ore che i vandali smaniano di rompere tutto che trovano nel piccolo “polmone verde” della parte sud della città.

Il loro “passaggio” è contrassegnato da cocci di bottiglie sparsi lungo i percorsi, cestini dei rifiuti distrutti e se poi hanno una buona dose di alcool in corpo, allora ecco che si cimentano con la musica a palla. Con buona pace dei residenti.

Per contrastare questo fenomeno è nato anche un comitato ma a quanto pare l’ennesimo episodio ha tutto il sapore di una sfida, rivolta appunto al comitato. E quindi soltanto attraverso il monitoraggio della zona, attraverso l’installazione delle telecamere, si potrebbe capire chi sono questi personaggi. Ma la video sorveglianza, da tempo promessa, è ancora un progetto sulla carta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News