Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GALLERIA DI SAN GIOVANNI, ACQUA A CATINELLE (VIDEO)

La galleria di San Giovanni trasuda acqua da tutte le parti (foto Pienne)

La galleria di San Giovanni trasuda acqua da tutte le parti (foto Pienne)

JESI, 22 aprile 2016Cronache dalla galleria di San Giovanni. Stavolta, ieri 21 aprile, il fenomeno dell’infiltrazione di acqua era talmente evidente da formare una serie di rivoli che scendevano da una parte delle pareti, quelle a sinistra entrando da via Castelfidardo. Ma anche dalla volta l’acqua veniva giù come se stesse piovendo.

Lunedì scorso, sulla difficile strada intrapresa per dare una soluzione al problema, si è proceduto alla mappatura tomografica elettrica tridimensionale attraverso la quale si dovrebbero rilevare le eventuali rotture delle tubazioni che insistono nell’area di piazza della Repubblica, largo Degrada, via delle Conce e via Mazzini. Con le conseguenti perdite che dovrebbero essere all’origine dei guai che sta attraversando la galleria, dalla quale si accede all’impianto di risalita.

Per il momento, però, l’acqua continua a infiltrarsi e, se non si è mai parlato di questioni di sicurezza, certo non è un bel vedere.

Comunque, sembra che si stia pensando di allestire una contro volta in lamiera che funga, praticamente, da ombrello. Tanto per non farsi più piovere addosso.

(p.n.)

 

 

 

News