Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GARA DI RUZZOLA, SCATTA L’ORDINANZA LUNGO GANGALIA ALTA E CRETE

JESI, 17 febbraio 2017 – Il ritorno delle giornate soleggiate offrono la possibilità di praticare sport all’aperto; quello in programma sabato prossimo, 18 febbraio, ed il sabato successivo, 25 febbraio, è una delle pratiche sportive gli inizi della quale si perdono nel tempo, trattandosi di una gioco tipico delle nostre campagne. Stiamo parlando della Ruzzola, pratica sportiva ancora molto seguita nelle periferie cittadine.

Il 18 e 25 prossimi la periferia cittadina sarà teatro di una gara provinciale la cui organizzazione è stata assunta dalla Società Sportiva Dilettantistica Massaccio di Cupra Montana. L’area interessata è quella compresa tra le vie: Gangalia Alta e Crete di Gangalia; qui, a partire dalle ore 13 alle 18,00 la viabilità subirà alcune modifiche. In particolare, si legge nell’ordinanza emessa dal comando della polizia Locale, lungo quelle due strade di campagna “è vietato il transito a tutti i veicoli in ambedue i sensi di marcia eccetto: residenti, mezzi di soccorso e di Polizia. È istituito il limite di velocità di 10 Km/H”.

La gara di ruzzola era stata organizzata per le settimane scorse, ma poi il maltempo (compresa la neve) ha imposto agli organizzatori il rinvio in un periodo più favorevole sia per gli atleti, così come al pubblico.

(s.b.)

News