Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GIARDINI: LA PIRAMIDE PER ARRAMPICATA SI STA SFILACCIANDO, PERICOLO PER I BAMBINI

pir4

JESI, 6 settembre 2016 – La piramide per arrampicata che svetta nei giardini di viale Cavallotti si sta consumando. Ingenerando, così, una situazione di potenziale pericolo che va subito affrontata e risolta.

Le sue corde rosse e blu, infatti, vanno sfilacciandosi, cedendo all’usura del tempo e, naturalmente, alla pressione continua dei bambini che vi giocano a tutto spiano. Proprio perché ci si diverte molto: arrampicarsi è una delle situazioni ludiche che piacciono di più.

Alcune corde, addirittura, come si vede anche dalle foto, sono staccate e pendono da quella madre. Altre mettono a nudo persino l’anima di ferro del rinforzo.pir2pir1

La parte più deteriorata è quella esterna – rossa – che guarda verso l’interno del parco – a ridosso dell’area giochi per disabili da poco inaugurata – ma la situazione generale di tutto l’impianto non è asssolutamente confortante per chi ne fruisce.

Insomma, il rischio c’è e la piramide andrebbe al più presto messa in sicurezza.

Anche perché quando ci sono di mezzo i bambini è meglio darsi subito da fare e provvedere prima che qualcuno si faccia male sul serio.

L’allarme, lanciato da una mamma e amplificato sui social, è di quelli da non sottovalutare.

D’altronde, meglio prevenire

(p.n.)

 

 

 

News