Connect with us

Cronaca

JESI / GIARDINI: UN TAGLIO LA CAUSA DELLA CADUTA DEL GRANDE RAMO DI ABETE SOPRA LA RECINZIONE DELLA PALAZZINA

JESI, 4 gennaio 2017 – Si sono messi subito al lavoro gli addetti del Servizio manutenzione del Comune, per ripristinare – cosa che è già avvenuta – la situazione venutasi a creare ieri mattina, 3 gennaio, ai giardini pubblici.

Il grande ramo di un abete, paragonabile ad un albero viste le dimensioni, si era staccato precipitando sulla recinzione e danneggiandola, di una palazzina di viale Cavallotti, palazzina che confina, appunto, con i giardini pubblici.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Era stato dapprima necessario l’intervento dei vigili del fuoco quindi, allertata la polizia municipale, è intervenuto anche il Comune per quanto attiene la sua parte pubblica. L’area era stata delimitata già da ieri, giornata di pioggia e stamattima si è intervenuti con le motoseghe per sezionare il ramo, caricare i pezzi di legno e sgomberare, ripulendolo, il perimetro di prato.

La causa del collasso e la conseguente caduta va probabilmente ascritta a un taglio presente sul ramo stesso che ha portato alla rottura per le varie infiltrazioni d’acqua causate dalla pioggia. E ieri, infatti, è piovuto.

Visto che si preannuncia tempo in peggioramento per i giorni a venire, con possibili precipitazioni anche nevose, l’auspicio è che si sia trattato di un caso isolato, viste le recenti potature effettuate.

(p.n.)

 

Condividi