Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Giochi nei parchi e nelle scuole: la Macagi per verifiche e ispezioni

Il personale del Comune non ha specifiche competenze per il compito, pertanto se ne occuperà la ditta di Cingoli

JESI, 13 gennaio 2022 – Sarà la Macagi Srl a occuparsi del servizio di verifica e ispezione annuale e periodica della attrezzature ludiche nei parchi e nei giardini delle scuole della città.

piramide giochi

Poiché occorre annualmente valutare l’efficacia di tutte le misure di sicurezza utilizzate, il soggetto che effettua tali ispezioni deve «essere in possesso di specifiche competenze acquisite anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione – spiega il Comune di Jesi – L’Amministrazione comunale, allo stato attuale, non dispone di personale aventi le caratteristiche
tecniche elencate e, pertanto, in attesa della formazione del personale interno, è necessario affidare a una ditta esterna l’esecuzione delle ispezioni e verifiche necessarie».

Avviata dunque un’indagine di mercato è stata la Macagi Srl di Cingoli ad aggiudicarsi l’intervento, effettuando contestualmente un censimento delle stesse, con priorità per le attrezzature complesse.

Il Comune di Jes,i nel frattempo, si preoccuperà di formare il personale interno al Servizio infrastrutture e mobilità. L’importo complessivo è di 4.248 euro, esclusa Iva, per una stima di 118 attrezzature totali: circa 36 euro a gioco per una verifica annuale.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News