Connect with us

Attualità

JESI / GIORNATA DEL DONATORE: IL CORTEO DEL VOLONTARIATO (foto)

corteo coordinamento associazioni

Prima delle premiazioni al Teatro Pergolesi, la messa al santuario delle Grazie officiata dal vescovo Gerardo e la sfilata sino al Comune per la deposizione di una corona d’alloro

JESI, 30 settembre 2019 – Giornata importante quella di ieri per i volontari e le volontarie della città e del territorio.

Come di consueto per la Giornata del donatore, il Coordinamento delle associazioni di volontariato e promozione sociale dell’Ambito territoriale IX si è radunato davanti al santuario delle Grazie per la cerimonia religiosa e il corteo fino al Comune aperto dalla Banda musicale cittadina.

Dopo la messa officiata dal vescovo don Gerardo Rocconi, accompagnata dal coro Regina della Pace, il corteo, attraverso Corso Matteotti,  si è spostato in Piazza Indipendenza per la deposizione della corona d’alloro ai caduti, nell’atrio del palazzo municipale.

Presenti i direttivi delle diverse realtà cittadine, semplici cittadini e autorità. Il corteo si è quindi nuovamente formato, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, per spostarsi al Teatro Pergolesi dove si è tenuta la cerimonia di premiazione dei donatori dell’Avis cittadina. Presente anche l’assessora all’associazionismo e partecipazione Paola Lenti che ha dato il via a Volontarja, la manifestazione dedicata al volontariato e al grande impegno dei volontari e delle volontarie della città che prosege il 3 ottobre a Palazzo dei Convegni.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche