Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / “Giornata del naso rosso” con Vip Clown Vallesina

Domenica 5 settembre ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, la mission dei volontari quella di portare un sorriso ai pazienti piccoli e adulti ricoverati in ospedale

JESI, 30 agosto 2021Domenica 5 settembre si rinnova ai giardini pubblici di viale Cavallotti l’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia dell’associazione di volontariato Vip clown Vallesina.

«La Giornata del Naso Rosso è una giornata nazionale in cui le associazioni del gruppo Vip Italia si ritrovano per raccogliere fondi per le loro attività, per i corsi specialistici, e per farsi conoscere sul territorio», spiegano dall’associazione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La Vip clown Vallesina, con sede a Jesi, è attiva sul territorio da 11 anni: obiettivo dei volontari è portare gioia e sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini e adulti.

Armati di naso rosso, camice colorato e tanta allegria, si recano in visita presso i reparti di Medicina e Pediatria del “Carlo Urbani”, cercando di strappar via, per qualche attimo, i pazienti dall’ambiente ospedaliero attraverso momenti di gioco e gag.

La Vip clown Vallesina è federata alla Vip Italia (l’acronimo sta per Viviamo In Positivo) che conta oltre 50 sezioni in tutto il Paese e più di 4.000 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 alle 19 in totale sicurezza e seguirà il tema delle Olimpiadi, con la possibilità di ottenere, per tutti i bambini partecipanti alle attività, dei fantastici gadget olimpici. Ci saranno percorsi di gioco ideati dai clown, momenti dedicati all’arte, baby dance, bolle di sapone, la pesca di beneficenza, e tanti palloncini dalle forme diverse. Sarà presente anche uno spazio per dare sfogo alla propria fantasia con tanti colori.

Ci saranno anche clown dal naso rosso in giro per il parco a promuovere la Lotteria del naso rosso, per cui l’associazione ringrazia di cuore gli esercizi commerciali che sostengono i clown mettendo a disposizione i premi da assegnare.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi