Segui QdM Notizie

Vallesina

JESI GIORNATA DI LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Oggi è in vigore l’ordinanza che vieta in città l’uso di alcune categorie di mezzi per abbassare la concentrazione di polveri sottili

JESI, 27 dicembre 2019 – Giornata di limitazione, quella di oggi, per alcune categorie di veicoli. Fino alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, non tutte le autovetture, i motocicli, gli autocarri ed altri mezzi dotati di motore non elettrico potranno infatti circolare nell’area urbana della città. Riportiamo quanto scritto sull’Ordinanza Sindacale N. 138 del 19.12.2019.

Categorie di veicoli

Categorie di veicoli per i quali sono state stabilite limitazioni alla circolazione su strada: veicoli ordinari.

Veicoli diesel pre Euro, Euro 1, Euro 2, Euro 3; veicoli a benzina pre Euro, Euro 1; autobus urbani ed extraurbani diesel pre Euro e Euro 1, 2 3; motocicli > 50 cm3 2 tempi pre Euro; ciclomotori s 50 cm3 pre Euro.

“È consentito l’utilizzo sia dei mezzi agricoli sia delle macchine operatrici nei cantieri e nelle zone agricole o di verde pubblico e privato, eventualmente siti nei luoghi di applicazione del presente articolo, fermo restando che il trasporto dei medesimi nel luogo di impiego deve avvenire mediante altro veicolo consentito”.

Come in passato, i divieti di cui sopra non sono applicabili ad alcune categorie di veicoli come quelle destinate al soccorso sanitario, ai taxi e veicoli NCC (Nolo Con Conducente) fino a 9 posti autorizzati. A questi si aggiungono i mezzi delle forze dell’ordine, degli ufficiali ed agenti della polizia giudiziaria regolarmente in servizio, veicoli delle forze armate ecc.

L’ordinanza di divieto di transito dei mezzi a motori sarà replicata, per l’ultima volta in questo 2019, nella giornata del 30 dicembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News