Segui QdM Notizie
;

Attualità

Jesi Giornata mondiale dell’Alzheimer, appuntamento a Jesi

Mattinata dedicata a una visita alle Grotte di Frasassi poi alle 18 verrà presentato il libro “La Combriccola: il manuale della prevenzione del decadimento cognitivo” scritto da Manuela Rinaldi e Martina Bora

Jesi, 20 settembre 2022 – In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, in programma domani, mercoledì 21 settembre, Jesi diventa protagonista di uno degli eventi programmati dall’associazione regionale di riferimento. 

Dopo la mattinata dedicata a una visita alle Grotte di Frasassi aperta a persone affette da questa malattia neurodegenerativa e ai familiari o assistenti (partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione al 371 321 58 69), il pomeriggio vedrà un interessante appuntamento al Circolo Cittadino di Jesi dove, a partire dalle ore 18, verrà presentato il libro “La Combriccola: il manuale della prevenzione del decadimento cognitivo” scritto da Manuela Rinaldi e Martina Bora.

Il manuale ha lo scopo di far prendere consapevolezza riguardo la pericolosità sociale della solitudine e dell’isolamento, e di sensibilizzare le figure professionali e non solo, sul tema della prevenzione offrendo uno strumento per metterla in atto.

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione al 334 698 96 88. Alle ore 20 sarà servita una cena, il cui ricavato, al netto delle spese, servirà all’Associazione per realizzare attività a favore delle persone fragili e delle loro famiglie

In questo caso la prenotazione obbligatoria sempre al numero 334 698 96 88.

©riproduzione riservata

News