Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Nei punti vendita “Conad Superstore”, “Coop”, “Gala”, “Oasi” e tre “Sì con te” sarà possibile donare una parte della propria spesa in favore delle persone in difficoltà

JesiSabato 16 novembre è la Giornata nazionale della colletta alimentare, iniziativa che invita a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.

In città hanno aderito il Conad Superstore, la Coop, il Gala, l’Oasi, il Sì con te di via Don Puglisi, il Sì con te di via Fausto Coppi e il Sì con te di via del Lavatoio.




La collaborazione tra il Comune di Jesi e la Fondazione Banco Alimentare Marche Ets ha l’obiettivo di potenziare i servizi di supporto per chi vive in condizioni di difficoltà sul territorio attraverso un evento come la colletta, volto a sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando i concetti di condivisione, gratuità e carità.

Nel 2023 sono stati distribuiti oltre 30.000 kg di alimenti a quattro strutture caritative jesine e, sempre grazie all’impegno della Fondazione nella raccolta delle eccedenze alimentari donate dai supermercati e dalle aziende agroalimentari nazionali e del territorio, sono state distribuite circa 3.000 tonnellate di cibo in tutta la nostra regione.

La Giornata della Colletta Alimentare si tiene in tutta Italia con oltre diecimila supermercati aderenti. I prodotti che possono essere donati sono: olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]