Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Giovane positivo: alunni primaria e due squadre di calcio in quarantena

Per tutti i compagni di classe e di squadra, oltre al team avversario, 10 giorni di isolamento e tampone al termine dello stesso prima di ritornare alla vita normale

JESI, 24 ottobre 2021 – Due squadre di calcio e una quinta di una scuola primaria in quarantena in seguito a un caso di positività al Covid riscontrato in un giovane calciatore di 10 anni.

Una situazione che ha aperto la procedura di protocollo varata dalla Figc e ha messo in atto le regole da applicare dalle autorità sanitarie locali nei casi di positività.

Parliamo di uno sport praticato all’aperto, il calcio, e le squadre in questione sono quelle composte dai classe 2011 della Junior Jesina e dell’Aurora Calcio Jesi.

Il fatto risale a domenica scorsa 17 ottobre quando è stato giocato il derby Aurora Jesi – Junior Jesina di calcio a sette al Cardinaletti.

Alcuni giorni fa un giovane atleta della Junior Jesina è risultato positivo al Covid dopo uno screening a scuola e l’Asl di Jesi ha ritenuto che tutti i compagni di classe e di squadra, oltre al team avversario, abbiano avuto “contatti stretti” e per loro 10 giorni di isolamento e tampone al termine dello stesso prima di ritornare alla vita normale.

Sembra comunque che anche un genitore del giovane sia risultato positivo e asintomatico.

La notizia inevitabilmente ha preoccupato un po’ tutti, soprattutto i genitori dei ragazzi, e con essi anche autorità scolastiche, Federazione e società sportive.

Per ora, tuttavia, si procede valutando e decidendo caso dopo caso e l’evolversi della situazione, sperando che tutto sia limitato all’episodio individuato.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News