Segui QdM Notizie

Attualità

JESI GIOVANI E LAVORO, GIANCARLO CATANI: «SERVE UN TAVOLO ISTITUZIONALE»

Sarà denominato “Finestra sull’economia”, la proposta approderà in Consiglio comunale, intanto sono 350 i beneficiari del reddito di cittadinanza

JESI, 27 novembre 2019 – Una riflessione sul mondo del lavoro e sui giovani per attivare percorsi virtuosi. Questa la proposta del consigliere comunale Giancarlo Catani, Patto per Jesi.

«Troppi i giovani costretti a lasciare il nostro Paese in cerca di un lavoro – evidenzia il consigliere -. Troppi quelli che un lavoro non lo hanno».

Giancarlo Catani

La proposta di un tavolo istituzionale denominatoFinestra sull’economia” sarà sottoposta all’attenzione dell’assise cittadina in occasione delle prossime sedute: «Serve un confronto tra Amministrazione e imprese: occorre valutare le esigenze di queste realtà per attivare dei percorsi».

Ascoltare le esigenze delle imprese dunque per dare risposte ai giovani: «L’Amministrazione già lavora in questo senso ma ulteriori sedi di confronto sono comunque utili e fungono da stimolo per tutti. La mia richiesta è quella di istituzionalizzare un tavolo di confronto».

A proposito di lavoro, Catani ricorda come siano «circa 350 i beneficiari del reddito di cittadinanza, alcuni dei quali selezionati dall’ufficio di collocamento andranno a svolgere mansioni in Comune».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News