Segui QdM Notizie

Attualità

JESI GIOVANI JESINI ALLA FESTA REGIONALE INCONTRI DELL’AZIONE CATTOLICA MARCHE

Domani ad Ancona dalle 9.30 alle 16.30, un migliaio da tutte le Marche
JESI, 27 aprile 2019Ottanta tra ragazzi ed educatori dall’Azione Cattolica di Jesi parteciperanno alla festa regionale degli incontri di Ancona. Un nuovo impegno per i giovani della diocesi per confrontarsi con altre esperienze e scoprire anche le diverse caratteristiche delle città marchigiane.
Alle giornate per la rassegna della PrimaverAc dal 4 al 12 aprile, sono arrivati a Jesi ospiti da tutta Italia, che hanno proposto esperienze e riflessioni sul tema della generatività, come la testimonianza di Maurizio Baratta che ha raccontato la formazione del Sanitansamble nel rione Sanità di Napoli.
Ed ora, per continuare ad avere uno sguardo aperto e inclusivo, i giovani di Jesi saranno per una giornata insieme ai loro coetanei di altre città e paesi marchigiani per un evento che torna dopo dodici anni: la precedente edizione della festa regionale si era svolta il 2 giugno 2007 a Fabriano (foto in primo piano).
La Festa regionale degli incontri dell’Azione Cattolica delle Marche sarà domani, domenica 28 aprile dalle 9.30 alle 16.30 presso il Palaprometeo Estra “Rossini” di Ancona. Oltre un migliaio di bambini e ragazzi, provenienti dalla tredici associazioni diocesane delle Marche e accompagnati dai loro genitori e dai loro educatori, si incontreranno per vivere un momento speciale di gioia e condivisione come una sola grande famiglia riunita alla stessa tavola: “MA r CHE TAVOLA!”. Con la preghiera, i giochi e l’animazione avranno modo di costruire insieme una grande tavola che accoglie tutti, con generosità, scoprendo così la bellezza di stare insieme portando ciascuno la propria originalità.
Saranno presenti i seminaristi di Ancona e mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona-Osimo che presiederà la Santa Messa nel pomeriggio. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Ancona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News