Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “Giovannino”, 70 anni festeggiati con gli amici di sempre

Per Giovanni Triani, presidente provinciale della San Vincenzo de’ Paoli e sacrestano dei “Paolotti” una serata davvero speciale

JESI, 27 settembre 2021 – Lo scorso week end i ragazzi che frequentavano, negli anni 80/90 del secolo scorso, la parrocchia di San Francesco di Paola (vicino all’Arco Clementino) e per questo detti “paolotti”, si sono ritrovati per festeggiare i 70 anni di Giovanni Triani (foto in primo piano) da tutti meglio conosciuto come Giovannino.

Personaggio noto in tutta la Vallesina – nella vita lavorativa ha prestato la sua opera presso l’ospedale di Jesi – infatti, è stato, è, e sicuramente continuerà a essere una colonna portante della parrocchia e il “deus ex machina” di tante iniziative, lui che è anche presidente provinciale della San Vincenzo de’ Paoli.

Tanti amici – una cinquantina – si sono ritrovati per questo evento splendidamente organizzato da Luca Mazzarini. Molti di essi non si rivedevano da quasi 30 anni.

Tanti sono stati i ricordi: dai tornei sportivi (Katram volley, bigliardino, ping pong), ai pellegrinaggi a piedi e in bici a Loreto – membro attivo del comitato organizzatore -, a tanti altri bei momenti trascorsi insieme.

Purtroppo, alcuni non hanno potuto partecipare, anche perché gli impegni del lavoro hanno lasciato loro poco tempo. Tra questi il dott. Stefano Falcetta e li professor Claudio Agostinelli.

Giovannino sul muretto dei “Paolotti”

La serata si è prolungata sino a tarda notte, tra canti e brindisi e non poteva che terminare in parrocchia dove Giovannino svolge anche al ruolo di sacrestano.

Il festeggiato, visibilmente soddisfatto, è stato molto contento della bella festa e più volte ha ringraziato i presenti, esprimendo l’enorme piacere di rivedere tutti e in particolare l’amico, il compagno di sempre Alessandro.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News