Connect with us

Attualità

JESI / “GIRETTO D’ITALIA” CON L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE CINZIA NAPOLITANO (VIDEO E FOTO)

Giretto d'Italia

JESI, 20 settembre 2018 –  Nell’ambito della Settimana europea per la mobilità sostenibile, il comune di Jesi ha aderito anche quest’anno al “Giretto d’Italia“, promosso da Legambiente, che si è svolto questa mattina.

http://https://youtu.be/p1SRC_n5Eqc

Al lavoro o a scuola in bicicletta perché anche così «cerchiamo di incentivare un modo diverso di muoversi in città – ha sostenuto l’assessore all’ambiente, Cinzia Napolitano, presente al check point dell’arco Clementino -. Ci vuole più responsabilità in quanto così si dimostra attaccamento sia alla città e all’ambiente dove si vive che a se stessi».

«Per questo motivo stiamo cercando di realizzare – ha spiegato – il maggior numero possibile di piste ciclabili in città, per rendere più sicuri gli spostamenti in bicicletta. L’ultima pista che stiamo progettando riguarda viale Martin Luther King, dal palasport sino ai giardini pubblici, passando attraverso diverse scuole cittadine proprio per incentivare i ragazzi ad andare sulla due ruote a pedali».

I punti di registrazione oltre all’arco Clementino, erano situati in viale del Lavoro, piazzale San Savino e viale Verdi. Chi ha postato un foto al check point avrà la possibilità di vincere una bicicletta messa in palio da Legambiente, oltre a una T-shirt – offerta da Pianeta Calcio – e caffè gratis per tutti.

Main sponsor la Cnh, che ha messo in palio una bici per i propri dipendenti partecipanti al “Giretto d’Italia“.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.